Dove siamo

 

Parghelia dista solo 2,5 Km da Tropea ed è un comune di 1.338 abitanti della provincia di Vibo Valentia a 75 metri sul livello del mare. Il territorio ha un'estensione pari a 8 km² e una spiaggia di 8 km. Confina a sud con il comune di Tropea, a nord con il Comune di Zambrone, a est con il comune di Zaccanopoli e a ovest con il Mar Tirreno. Il paese è stato quasi interamente ricostruito negli anni venti in seguito al terremoto del 1905 che rase al suolo Parghelia (solo la Chiesa della SS. Madonna di Portosalvo resistette al sisma). Grazie alle splendide spiagge (Michelino, Vardano e La Grazia tra tutte), alle strutture ricettive delle quali dispone e alla sua vicinanza a Tropea (2 km), è divenuta negli anni una meta turistica estiva di richiamo. Parghelia è uno dei paesi appartenenti alla Costa degli Dei: tratto di litorale dalla indiscutibile bellezza ricadente nella provincia di Vibo Valentia. Il Comune comprende due centri abitati, il capoluogo Parghelia e la frazione Fitili.

COME ARRIVARE

In auto: A3 uscita Pizzo Calabro (da nord) o Rosarno (da sud); ex SS 522 fino al paese.
In treno: FS a lunga percorrenza stazioni di Tropea e Vibo Valentia-Pizzo www.ferroviedellostato.it.
In autobus: da Vibo Valentia, Catanzaro, Tropea.
In aereo: Aeroporto di Lamezia Terme (SUF) www.sacal.it e di Reggio Calabria (REG) www.sogas.it.
In barca: Porto di Tropea www.portoditropea.it.

1368749038 Airport

 

TROPEA E DINTORNI

Casa Mare Blu è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in tutta tranquillità, nelle immediate vicinanze di Tropea. La struttura si trova in un contesto geografico centrale che permette agli ospiti di poter visitare tutti i luoghi di particolare interesse turistico e culturale che riguardano il territorio di Tropea e Capovaticano, nonchè di tutta la Calabria. Con qualche ora di auto si può raggiungere il famoso Museo di Reggio Calabria e i Bronzi di Riaci, si può scegliere invece di visitare le Isole Eolie in una mini Crociera in partenza da Tropea e della durata di uno o più giorni, e a soli 30 Km si può arrivare a Pizzo calabro, famosa per il Tartufo di Pizzo. Le spiagge da visitare sono inoltre numerosissime e tutte imperdibili, la Spiaggia dell'Isola a tropea, Grotticelle di Capo Vaticano, e la spiagga del Tuono. 

spiaggia-tropea

Per chi desidera uscire la sera, Tropea offre molteplici possibilità. Numerosi i locali del centro storico dove poter cenare o semplicemente stuzzicare gustando i migliori drink e cocktails accompagnati da buona musica dal vivo e karaoke. Piacevole e d'obbligo è la passeggiata sul corso che termina con lo spettacolare affaccio a picco sul mare con veduta sull'Isola di Tropea.
 
spiaggia-tropeaspiaggia-michelino